politica

Muro in Piazza Cahen, intervento da 15.000 euro per ripristinarlo

martedì 30 luglio 2024

"Sono due anni che il muro è crollato a Piazza Cahen. Cosa aspettate, Maga Magò, per ricostruirlo?". Così recita il cartello anonimo comparso su una vetrina vuota di un negozio di fronte al Teatro Mancinelli. Del muro in questione si è parlato non più tardi di lunedì 29 luglio nella seduta del Consiglio Comunale.

In questa occasione, infatti, il capogruppo di Fratelli d'Italia, Davide Melone, ha chiesto di sapere a che puntp sono i lavori per la sostituzione del muro alle spalle del Monumento ai Caduti in Piazza Cahen, distrutto dalla "bomba d’acqua" nell’agosto 2022.

“Siamo riusciti finalmente a ottenere il parere favorevole della Soprintendenza – ha risposto l’assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo – a sostituire il muro con una ringhiera in ferro in modo tale anche da evitare che quanto successo possa ripetersi in futuro.

Abbiamo dato un incarico a un ingegnere per progettare la ringhiera e fare i calcoli di staticità. Non appena avremmo le risposte, probabilmente entro fine mese, affideremo il lavoro a un artigiano locale, che è già stato individuato, per poter installare la ringhiera entro la fine dell’anno. Complessivamente si tratta di un intervento da 15.000 euro".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.