"I lavori al Fanello sono in corso e l’intervento non è più sul Piano triennale delle opere pubbliche"

La capogruppo di Proposta Civica, Roberta Palazzetti, ha chiesto in Consiglio Comunale di conoscere quali sono le ragioni che impediscono i lavori di completamento dell’urbanizzazione della lottizzazione del Fanello, inclusa nella lista delle opere pubbliche del 2024 ed eliminata nell’ultima revisione, e come si intende intervenire per risolvere la questione legale pendente.
“Siamo andati in causa con l’assicurazione – ha risposto l’assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo – e ci hanno liquidato circa 800.000 euro. Dopodiché abbiamo dovuto rifare le progettazioni per le opere di urbanizzazione primaria della parte residenziale e abbiamo affidato gli incarichi.
Questa domanda mi sembra strana perché in realtà i lavori al Fanello sono attualmente in corso e l’intervento non è più sul Piano triennale delle opere pubbliche perché una volta che i lavori partono viene tolto dall’elenco. Così funziona la Pubblica Amministrazione. Sulla parte commerciale abbiamo invece ancora delle problematiche con i vari proprietari e non appena riusciremo a risolverle saremo in grado di partire con i lavori che sono già finanziati".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.