politica

Disinfestazione, "segnalare i ristagni d'acqua e le situazioni che favoriscono il proliferare delle larve"

martedì 30 luglio 2024

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, Federico Giovannini (Pd) ha chiesto se il Comune di Orvieto abbia previsto tutte le iniziative previste dal Ministero per la disinfestazione delle zanzare. "Il Comune – ha risposto il sindaco, Roberta Tardani – sta mettendo in atto tutte le iniziative che riguardano la tutela della salute in materia di disinfestazione.

Veniamo sollecitati dai cittadini che non vedono più passare di notte il camion con il disinfestante, ma voglio ricordare che questa modalità non è più consentita perché oggi viene regolarmente effettuata la disinfestazione larvicida.

E’ possibile verificare attraverso i nostri uffici la periodicità con cui viene svolto tale servizio. Quello che chiediamo ai cittadini è di segnalare i ristagni d’acqua e quelle situazioni che favoriscono il proliferare delle larve di cui non siamo a conoscenza per poter intervenire adeguatamente".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.