politica

Autonomia, Laureti (Pd): "Firmare Referendum, serve grande partecipazione democratica"

sabato 20 luglio 2024

"Una riforma ingiusta perché spacca l’Italia sul piano dei diritti, creando cittadine e cittadini di Serie A e di Serie B, e pericolosa perché ne mina la crescita, accentuando le disuguaglianze. L’autonomia differenziata fa male soprattutto al Sud e alle aree interne, ma assesta un colpo mortale alla competitività di tutto il Paese.

Ecco perché è fondamentale una grande partecipazione democratica e popolare per fermarla. Oggi a Perugia, insieme alla nostra segretaria Elly Schlein, è iniziata la raccolta firme del Partito Democratico, che fa parte del comitato promotore del referendum per l'abolizione della legge. Preziosa la presenza, in questa mobilitazione per difendere l’unità del Paese, della nostra grande sindaca Vittoria Ferdinandi. Firmare sia l’impegno di tutte le democratiche e tutti i democratici!”.

Così Camilla Laureti, eurodeputata del Pd e componente della segreteria del Pd che, sabato 20 luglio, ha partecipato all’iniziativa di Perugia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.