"Un'opposizione unita e concreta delle forze alternative e progressiste può sconfiggere questa destra"
"Alleanza Verdi Sinistra" esprime grande soddisfazione per il risultato elettorale così importante sia a livello nazionale che locale. La nostra lista ottiene risultati sopra il 5% in tutta la provincia e anche a Terni. Siamo il primo partito scelto tra gli studenti fuori sede ed il terzo tra gli elettori che votano all’estero.
Viene premiato il nostro impegno sui temi dei diritti delle persone, della difesa dei salari e delle questioni ambientali. Continueremo il nostro impegno per invertire il trend di emorragia di giovani che abbandonano la nostra provincia. Da qui deve ripartire l’impegno per costruire un’alternativa alle destre nazionali che tengono ma non sfondano, nonostante la totale occupazione dei luoghi del potere e della comunicazione.
Un'opposizione unita e concreta delle forze alternative e progressiste può sconfiggere questa destra già a partire dai comuni al voto da cui ci aspettiamo altre soddisfazioni. A Terni "Alternativa Popolare" è sotto il 10% ed a livello nazionale è irrilevante. L’assessora Mascia Aniello ha rassegnato le dimissioni confermando le critiche che avevamo avanzato su una impostazione maschilista e prevaricatrice del potere all’interno di "Alternativa Popolare".
Governare fa venire al pettine tutti i nodi. Bandecchi deve rassegnare le dimissioni e dichiarare fallito il suo esperimento politico. Prima lo farà prima sarà possibile riconsegnare ai ternani la possibilità di restituire a Terni un'amministrazione capace e degna della storia di questa città. Come AVS ci metteremo subito al lavoro con la cittadinanza, con Pd, M5S e con tutte le forze positive che vorranno dare un contributo per voltare pagina e ridare speranza alla nostra città.
Alleanza Verdi Sinistra Terni
Federica Porfidi e Francesca Arca