"L'Auri si esprima sulla proposta di rivedere le tariffe per le associazioni no profit"

Il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, ha chiesto formalmente, così come già fatto intervenendo all'ultima riunione, che l'Auri si esprima rispetto alla proposta di rivedere le tariffe per le associazioni no profit. "Oggi - afferma - queste associazioni vengono equiparate nel pagamento delle bollette (acqua e rifiuti) alle attività commerciali.
Ricordo che la nuova e recente legge sul Terzo Settore indica chiaramente la necessità di una premialità per queste strutture che rivestono una funzione fondamentale per la coesione sociale e la tenuta dell'assento sociale. La proposta è quella di equipararle alle utenze domestiche".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.