politica

Alfredo De Sio candidato sindaco per la lista "Insieme per Guardea"

sabato 11 maggio 2024

Sarà Alfredo De Sio il candidato sindaco nelle Elezioni Comunali di Guardea che sfiderà l’uscente Giampiero Lattanzi. Figura di spicco della destra politica in tutta la provincia di Terni, De Sio è stato per molte legislature Consigliere Regionale dell’Umbria e tra i primissimi promotori con Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia nella quale riveste il ruolo di componente dell’esecutivo nazionale 

"Ho deciso di accettare questa sfida che raccolgo in nome e per conto dei tanti cittadini che in queste settimane mi hanno chiesto di mettere a disposizione la mia esperienza – afferma De Sio – per dare a Guardea una concreta e rinnovata possibilità di crescita e di sviluppo. 

Il mio legame con Guardea è solido e di antica data avendo sempre seguito fin da giovanissimo le vicende di questo comune dove, anno dopo anno, ho conosciuto ed apprezzato lo sforzo dei tanti cittadini che nell’ attività quotidiana hanno fatto crescere questa comunità con orgoglio e senso di appartenenza. 

Oggi Guardea ha però bisogno di uscire dal torpore in cui è stata costretta da tanti, troppi anni di un continuismo amministrativo che sta assumendo i connotati di una pigra egemonia. Il vento del cambiamento che già caratterizza il governo nazionale, la regione dell’Umbria e l’azione di tanti comuni, è la strada che vogliamo percorrere sapendo che questo sarà il solo orizzonte capace di dare un futuro alle nostre comunità. 

Ecco perché anche a Guardea occorre una risposta alternativa che sia politica e civica nello stesso tempo. Politica, perché la mia storia è quella dei movimenti e dei partiti che a testa alta hanno rappresentato una chiara alternativa ad un sistema di potere che ininterrottamente ha governato le nostre istituzioni e civica perché la discontinuità ed il futuro di Guardea passano attraverso il coraggio di tanti cittadini che fuori dagli schemi dei partiti reclamano libertà, trasparenza e futuro. 

L’idea di questo territorio proiettato nei prossimi anni è il progetto sul quale lavorare sin da oggi per tentare di incidere in una sinergia virtuosa con gli altri comuni, per rompere l’isolamento e favorire la nascita di nuove opportunità soprattutto per i tanti giovani costretti ad emigrare altrove. 

Non ho carriere da iniziare né poltrone dorate da conquistare. Metto semplicemente a disposizione dei cittadini di Guardea la mia esperienza, le mie competenze ed il mio entusiasmo che rimane sempre l’elemento più prezioso per occuparsi appieno della cosa pubblica. 

Un primo risultato per i cittadini di Guardea l’abbiamo già ottenuto quello cioè di offrire una squadra di candidati animati da una vera ed autentica passione civile e che sono riusciti dopo cinque a proporre ai loro concittadini la possibilità di scegliere tra proposte politiche ed amministrative alternative e diverse 

Una scelta che sarà accompagnata nei prossimi giorni dalla presentazione dei componenti della nostra lista e da un programma amministrativo concreto e qualificato in grado di raccogliere le aspettative di tutti i cittadini di Guardea".

"Insieme per Guardea" 

1. Matteo Castrica 
2. Roberta D'Ambrosio 
3. Giacomo Di Clemente 
4. Alessandro Fiocchetti 
5. Romina Massarelli 
6. Riccardo Micheloni 
7. Manuel Muzi 
8. Mario Neri 
9. Marco Rosati 
10. Giuseppe Rossini