"Per un salario minimo comunale". Incontro con Elisabetta Piccolotti

In base a quello che abbiamo scritto sul programma di "Bella Orvieto", Elisabetta Piccolotti farà un intervento sul salario minimo comunale. Questo è quello che abbiamo scritto e condiviso: "Le gare d’appalto per la gestione dei servizi sociali devono garantire la dignità del lavoro svolto e riconoscere la qualifica di educatore professionale".
Da precisare, infine, che riconoscere il salario minimo potrebbe far decadere l'opportunità di risparmio dell'esternalizzazione del servizio e quindi vanno ripensate anche possibili strategie di internalizzazione. L'invito a partecipare all'annunciata iniziativa di venerdì 3 maggio alle 16 alla "Bar...Zelletta" è rivolto soprattutto a chi lavora nei servizi pubblici dati in appalto come quelli educativi, della manutenzione del verde pubblico, etc.
Bella Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.