Comunità energetiche, Pavanelli: "Pdl approvata in Umbria frutto del lavoro del M5S"

"La proposta di legge approvata dall’Assemblea legislativa umbra dà ufficialmente il via alla promozione delle comunità energetiche nel territorio. È un passo avanti incredibile, che non cade dall’alto, ma è il frutto di un lavoro che il M5S ha iniziato tanti anni fa, rendendo possibile in Italia la loro realizzazione.
Una possibilità che prima non esisteva e che oggi invece è lo strumento portante della transizione ecologica. Ci fa piacere che la Lega si faccia bella e parli di questa importantissima proposta di legge come se fosse una propria iniziativa, ma farebbe bene a fare un bagno di onestà.
Perché se siamo arrivati a questo traguardo è solo grazie al nostro consigliere Thomas De Luca, da cui tre anni fa è partito tutto il percorso che ha portato a oggi. Se oggi una regione come l’Umbria, la prima in Europa che ha inserito la crisi climatica nella propria Costituzione, ha compiuto questo importante passo avanti, è solo grazie al M5S".
Emma Pavanelli,
deputata umbra del Movimento 5 Stelle

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.