politica

"La Chiesa di San Francesco resta tra gli interventi più urgenti". Sollecitazioni per ottenere i finanziamenti

sabato 30 marzo 2024

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, Federico Giovannini (Pd) ha chiesto di sapere quali sono i progetti del Comune di Orvieto per la Chiesa di San Francesco dichiarata da tempo inagibile e in stato di abbandono.

"Nell’ambito dei fondi per la ricostruzione – ha risposto il vicesindaco Mario Angelo Mazzi – erano stati presentati i progetti per la Chiesa di San Francesco e di San Lorenzio in Vineis, entrambe danneggiate dal terremoto.

Pensavamo che San Francesco avesse dei requisiti e un punteggio maggiore invece è stato finanziato il restauro di San Lorenzo in Vineis poiché è stata data priorità ai cimiteri. San Francesco resta tra gli interventi più urgenti e abbiamo fatto sollecitazioni per ottenere i finanziamenti necessari".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.