politica

Damiano Bernardini: "A disposizione per un secondo mandato da sindaco"

mercoledì 27 marzo 2024

Classe 1987, eletto per la prima volta a maggio 2019, Damiano Bernardini, sindaco uscente del Comune di Baschi è pronto al bis. Lo ha ufficializzato lui stesso nella giornata di mercoledì 27 marzo rivolgendosi così ai concittadini:

"Con la stessa emozione e con crescente entusiasmo, sono pronto a mettermi a disposizione per un secondo mandato da sindaco del nostro Comune, senza risparmiarmi e sempre guardando avanti. Lo faccio ripartendo dalla proficua collaborazione con il vicesindaco Fabio Carloni, che rappresenta un punto di riferimento per la nostra amministrazione, e dal supporto di tutti gli altri amministratori che hanno condiviso con noi questa esperienza, ai quali ribadisco tutta la mia riconoscenza.

In questi anni abbiamo affrontato sfide inedite e abbiamo compiuto progressi importanti. Dalla crisi legata alla pandemia, fino all’occasione del Pnrr, passando per una miriade di attività quotidiane. Ho la consapevolezza che nessuna energia è stata risparmiata, così come nessuna opportunità di investimento è stata trascurata. Sono altrettanto consapevole che vi siano stati dei momenti in cui avreste preferito decisioni diverse. Voglio riconoscere apertamente questi momenti, trasformandoli in occasione di dialogo.

La politica è un viaggio di apprendimento e crescita. Ascolto con attenzione le vostre preoccupazioni, le vostre proposte, i vostri apprezzamenti così come le vostre critiche. Il bagaglio delle esperienze e delle progettualità di questi cinque anni sarà il trampolino di lancio per un’azione amministrativa ancora più incisiva e determinata. Quanto mai ambiziosa nell'ottica di sviluppo del territorio, senza il timore di intraprendere iniziative innovative e avvincenti.

Stiamo avviando un percorso di rendicontazione delle attività svolte e di presentazione di tutti i punti programmatici.
Vi invito a partecipare a questa nuova fase del nostro viaggio che sta già raccogliendo numerose adesioni, garantendo il necessario il rinnovamento e apportando nuove competenze ed esperienze. Insieme possiamo costruire un futuro basato sul progresso, sulla fiducia, sull'integrità, sulla legalità e sull'impegno per il bene comune".