politica

Lavori in corso agli impianti sportivi e per il nuovo distributore di carburanti

domenica 17 marzo 2024

Le scelte del Comune di Porano di individuare aree da concedere in gestione per servizi e attività di interesse pubblico sta dando risultati positivi. Proseguono, infatti, i lavori per il nuovo impianto di carburanti in corso di realizzazione presso l’area della pesa comunale. Nei prossimi giorni verrà installata la pensilina di copertura del distributore mentre l’Amministrazione Comunale sta procedendo alla nomina della Commissione Carburanti per l’espletamento del collaudo della quale faranno parte rappresentanti di vari enti come previsto dalla normativa di settore.

Il collaudo è propedeutico all’entrata in esercizio del nuovo impianto di distribuzione carburanti per autotrazione ad uso pubblico. Con l’arrivo del nuovo distributore di carburanti, si completa la dotazione di servizi dell’area già provvista di due colonnine di ricarica per veicoli elettrici, della casetta dell’acqua, del servizio di pesa pubblica e dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati e dell’olio vegetale.

In corso anche gli interventi già annunciati a cura della Società Fanello Calcio, gestore dell’impianto, presso i campi sportivi di Via del Corniolo. Oltre alla copertura in erba del campo da calcio ormai ultimata, sono in corso i lavori di riqualificazione del campo da tennis e quello da calcetto oltre alla realizzazione di un nuovo campo da allenamento adiacente al rettangolo di gioco. Sempre nell’area degli impianti sportivi è alle fasi finali la realizzazione del campo da padel a cura del gestore, l'Associazione "Habemus Padel".

"Porano - annunciano dal Comune - avrà pertanto a breve un nuovissimo centro sportivo che, oltre all’attività agonistica che riporterà in città un campionato regionale di calcio, sarà rivolto ai più giovani con l’avvio di attività a loro dedicate e con impianti accessibili a tutti i cittadini di ogni età alle tariffe approvate dall’Amministrazione Comunale e condivise dal gestore".