politica

Lavori di miglioramento interno alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria

mercoledì 21 febbraio 2024

Sono state illustrate alle famiglie nel corso degli open day svoltisi nei giorni scorsi le annunciate innovazioni che hanno interessato le scuole di Montegabbione. "Grazie all’impegno della Direzione Scolastica - sottolineano dal Comune - la Scuola Primaria e Secondaria hanno potuto utilizzare la meglio i fondi Pnrr per una serie di miglioramenti sia strutturali che didattici.

Nel solco dell’intercultura, dell’inclusione, della creatività e dell’innovazione, le nuove dotazioni vanno ad aggiungersi al già ricco materiale presente negli atelier di arte e matematica e nel laboratorio linguistico montessoriano. Installate inoltre nuove finestre, nuove tende e nuove luci che permettono anche un importante risparmio energetico.

Nella Secondaria di Primo Grado è stato attivato un laboratorio di teatro, per gli studenti della seconda e un laboratorio di cucina che coinvolge invece tutte le classi del tempo prolungato. Allestito anche uno spazio di lettura in collaborazione con la biblioteca comunale e decorate le pareti".