politica

Stalli rosa in Via Neri, Via Marconi e Via Kennedy

venerdì 9 febbraio 2024

Grazie al contributo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti erogato ai Comuni che hanno deliberato di istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, il Comune di Porano ha istituito tre stalli rosa sul proprio territorio.

Gli stalli sono stati realizzati in tre diversi punti del centro urbano: uno in Via Nereo Neri davanti all’area del Monumento ai Caduti, uno nel parcheggio in Via Marconi, posto tra il supermercato e la Sala Malerba, e il terzo in Via Kennedy in prossimità dei Giardini del Boschetto.

"L'obiettivo - spiegano dal Comune - è quello di facilitare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e con bimbi piccoli favorendole soprattutto nei pressi di luoghi adiacenti a centri di interesse. Nei prossimi giorni l'Ufficio di Polizia Locale predisporrà il relativo regolamento prevedendo anche il rilascio dei relativi contrassegni. Con lo stesso intervento si è intervenuti anche sul parcheggio di Via Marconi con il rifacimento completo della segnaletica orizzontale".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.