politica

Via ai lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro di cinta di Viale Todi

venerdì 26 gennaio 2024

Prenderanno il via martedì 30 gennaio a Montecchio gli attesi lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro di cinta di Viale Todi. "Questo intervento - spiega il sindaco, Federico Gori - rappresenta una straordinaria opportunità legata ad un finanziamento PNRR di un milione di euro che ha anche l’obiettivo di apportare un miglioramento generale al belvedere principale del nostro paese.

Le lavorazioni saranno abbastanza complesse e per questo la fine del cantiere è prevista per novembre 2024, anche se è chiaramente interesse della ditta e dell’Amministrazione Comunale fare in modo che si concluda nel più breve tempo possibile. Il cantiere arrecherà inevitabilmente alcune variazioni della viabilità, che saranno opportunamente segnalate.

La variazione più significativa sarà l’interruzione totale al traffico veicolare nel tratto che va da 'Casa Famiglia' all’intersezione con Via Circonvallazione. La restante viabilità interessata sarà percorribile come da segnaletica". "Sono certo - conclude il sindaco, rivolgendosi ai cittadini - sarete comprensivi verso questa modifica temporanea e tutto ciò che ne comporterà, a fronte di un intervento così importante per la nostra comunità".