politica

Dalla Regione in arrivo fondi per il parco giochi e la riqualificazione delle strade

mercoledì 27 dicembre 2023

Supera i 420.000 euro, finanziati con fondi Psr, il progetto per la riqualificazione di Strada di Colle Maggio, importante strada comunale il cui cantiere è finalizzato alla messa in sicurezza e al miglioramento delle pavimentazioni. A darne notizia è il sindaco di Acquasparta, Giovanni Montani, che definisce i lavori "un'operazione inevitabile viste le condizioni della strada che ad oggi rappresentano un concreto pericolo per la sicurezza dei cittadini che vi transitano".

"Si tratta – aggiungfe – di un’opera molto importante, attesa da anni, che permetterà di migliorare la viabilità e chiudere l’anello di collegamento tra i quartieri di San Nicolò e Configni con Acquasparta. Una strada fondamentale che rappresenta anche una valida alternativa all’attuale Strada Nuova di Configni 'impianti sportivi'. Altro progetto in fase di avvio è quello della riqualificazione del parco giochi di Via Roma grazie al finanziamento di 30.000 euro dal Programma di riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico varato dalla Regione.

Il progetto prevede la messa in sicurezza del parco e la riqualificazione dell'area, oltre al miglioramento della zona giochi e degli spazi per la sosta, la lettura e la socializzazione. Un bel risultato che renderà il parco di Via Roma un luogo finalmente più accogliente e sicuro, come auspicato e richiesto da molti genitori. Era un nostro obiettivo e anche questo è stato centrato grazie alla collaborazione della Regione".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.