L'organico del Comune di Todi è sceso dai 110 dipendenti del 2017 agli 89 attuali

Tradizionale commiato, nella Sala Giunta dei Palazzi Municipali di Todi, con i dipendenti comunali collocati in pensione nel corso del 2023, occasione anche per lo scambio degli auguri natalizi tra l'Amministrazione comunale e tutto il personale in servizio. Ai pensionati - Leopoldo Galletti, Alessandro Mannaioli, Annalisa Nassi, Paola Passagrilli e Rita Primieri - è andato il ringraziamento del sindaco e degli assessori, accompagnato da una targa ricordo quale "segno di riconoscenza e gratitudine al servizio della comunità".
L'organico del Comune di Todi è attualmente di 89 unità a tempo indeterminato, a fronte delle 110 che si registravano a fine 2017. Un numero sceso progressivamente già sotto le 100 unità nel 2019 e poi continuano a diminuire a seguito dei 39 pensionamenti, al ritmo di 5-6 all'anno. Nello stesso periodo si sono avute 19 nuove assunzioni, più alcune a tempo determinato legate a progetti e ad esigenze specifiche e contingenti. "Questi numeri, che si riflettono positivamente sul bilancio economico dell'ente - sottolinea il sindaco, Antonio Ruggiano - testimoniano da una parte il forte efficientamento impresso alla macchina comunale, dall'altro l'altrettanto evidente abbassamento dell'età media del personale in servizio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.