"Entro l'anno riapertura del Teatro della Concordia". Crowfunding per sostenere la ripresa delle attività

Presto il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, uno de "I Borghi più belli d'Italia", tornerà visitabile e fruibile dalla cittadinanza. "Siamo veramente felici - commenta il sindaco, Daniela Brugnossi - di portare a conclusione un intervento finanziato con fondi del Ministero della Cultura che ha permesso tra le altre cose un prezioso restauro degli affreschi della platea e l'efficientamento energetico di questo gioiello storico.
Il teatro riapre con l'obiettivo di accogliere nuovamente i visitatori a pieno ritmo e a questo proposito la Società del Teatro ha lanciato in questi giorni una campagna di crowfunding per sostenere la ripresa delle varie attività". Con un'assemblea pubblica verranno presentati i lavori realizzati e il restyling del teatro alla cittadinanza. Il teatro che con i suoi 99 posti è uno dei più piccoli del mondo è stato costruito nel 1808 da nove famiglie del paese. Si tratta dell’unica testimonianza architettonica in miniatura del teatro settecentesco all’italiana di stile goldoniano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.