"Sì del Consiglio Comunale a due importanti atti. Ai cittadini il giudizio"

Il Consiglio Comunale di San Venanzo ha approvato due importanti atti, i cui risultati andranno a beneficio di tutti i cittadini del nostro Comune. Da un lato ha approvato la Convenzione con il Comune di Monte Castello di Vibio per la gestione associata di funzioni amministrative che porterà, a breve, nei due Comuni la figura dell'assistente sociale in forma stabilizzata.
È un risultato storico, atteso da anni per il nostro Comune. Era una delle richieste che giungevano dai nostri cittadini che usufruiscono del servizio sociale comunale. Tra l’altro la spesa per questa figura professionale sarà garantita, in buona parte, da un fondo ministeriale.
L’altro atto importante approvato è stata la destinazione di una parte dell'avanzo di amministrazione per cofinanziare il progetto della videosorveglianza, recentemente approvato dal Ministero dell’Interno. Con il cofinanziamento comunale approvato ora si potrà procedere alla sua realizzazione.
Il progetto della videosorveglianza va nella direzione di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Bene, su entrambe queste importanti decisioni la minoranza consiliare ha pensato bene di votare contro, in maniera del tutto incomprensibile. Ai cittadini il giudizio.
Gruppo Consiliare di Maggioranza

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.