"Comunali 2024 Alto Orvietano: regolamenti Polizia Urbana e organizzazione eventi priorità programmatiche a tutela di ambiente e beni comuni"

"Nella stesura dei programmi in vista delle Elezioni Comunali 2024 priorità principali saranno la tutela dell’ambiente, del territorio e dei beni comuni attraverso l’adozione di un apposito Regolamento municipale concernente la Polizia Urbana e l’organizzazione degli eventi.
Preservare il patrimonio, mantenere il decoro urbano, preservare e valorizzare gli spazi verdi e le aree attrezzate sono azioni che dovranno costituire elementi fondanti delle linee guida amministrative di mandato. In parallelo, uno spazio regolamentare importante sarà destinato all’organizzazione degli eventi all’interno del territorio comunale.
In particolare si ragionerà sul divieto di occupare spazi verdi e giardini con le strutture adibite a festeggiamenti, sulla riduzione a sei giorni della durata massima degli eventi, sul divieto di accorpamento degli eventi in consequenzialità, sulla previsione di idonei parcheggi effettivi per il pubblico e sull’obbligo di liberare gli spazi utilizzati entro cinque giorni dal termine dell’evento.
Con riferimento alla durata massima degli eventi sarà aperto e stimolato un dibattito specifico anche con la Regione Umbria affinché la riduzione a sei giorni divenga norma regionale di riferimento".
Danilo Buconi,
ideatore e coordinatore del Gruppo di Lavoro "Cittadini in Comune-Alto Orvietano 2024"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.