politica

"Valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, relazione e studio"

martedì 12 settembre 2023

"L'inizio dell'Anno Scolastico è sempre l'occasione per ribadire l’importanza del ruolo della scuola nella nostra realtà cittadina, il mio personale impegno e quello di tutta l’Amministrazione Comunale per sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, relazione e studio". A dichiaralo è il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, in occasione della ripresa delle attività didattiche.

"La scuola – aggiunge – è anche luogo fondamentale di formazione della coscienza civica dei nostri giovani che saranno i cittadini del futuro. È perciò con particolare affetto che voglio augurare a tutti, a nome dell’Amministrazione Comunale, un buon Anno Scolastico. L’augurio va in primo luogo al nostro dirigente scolastico, al corpo docenti e a tutto il personale scolastico.

Va alle famiglie e soprattutto ai nostri studenti affinché possano scoprire, attraverso la scuola, nuovi mondi che gli permettano di rielaborare il senso di appartenenza, della memoria, della solidarietà, dei diritti e dei doveri di ciascuno, in modo da assaporare in maniera piena il gusto della vita".  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.