La presidente della Provincia e il sindaco di Porano incontrano il direttore del CNR

La presidente della Provincia di Terni ha incontrato, insieme al sindaco di Porano, Marco Conticelli, il direttore dell'Iret-Cnr Carlo Calfapietra e il dirigente del patrimonio edilizio, Nicola Fratini. Il colloquio, voluto dalla presidente, ha affrontato la questione della convenzione per la sede di Villa Paolina anche a seguito delle notizie su un eventuale trasferimento del centro ricerche fuori dall’Umbria.
Nel corso dell’incontro si è parlato delle varie forme di rinnovo della concessione a lungo termine degli spazi utilizzati da anni dall’istituto. La presidente e il sindaco hanno colto l’occasione per sottolineare l’importanza che il Cnr ha per l'Umbria, la cui unica sede è a Porano, e le sue numerose collaborazioni anche con Orvieto e l'Orvietano.
Un incontro molto proficuo nel quale Provincia e Comune hanno confermato l’impegno sinergico con il Cnr per mantenere in Umbria la sede dell’istituto. "Il dialogo- fa sapere la presidente - continuerà, anche con il coinvolgimento della Regione, per salvaguardare la sede di Porano e valorizzare gli attuali lavoratori".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.