politica

"Un problema relativo alla fornitura di metano impedisce ancora di aprire la Piscina"

venerdì 3 febbraio 2023

Era attesa entro la fine del mese di gennaio la riapertura della Piscina Comunale di Orvieto, ma la storia infinita che la vede protagonista da anni sembra destinata a proseguire ancora un po'. A chiedere conto sullo stato dei lavori nella prima seduta dell'anno del Consiglio Comunale è stata la consigliera di "Progetto Orvieto", Beatrice Casasole.

"La piscina – ha risposto l’assessore allo Sport, Carlo Moscatelli – è pronta. I lavori sono stati conclusi da circa due mesi ed è in corso l’affidamento della gestione alla Uisp Orvieto. Purtroppo un problema amministrativo relativo alla fornitura di metano della precedente gestione ci impedisce ancora di aprire la struttura. 

Ci siamo anche rivolti all’Arera per cercare di superare questo problema che per quanto ci riguarda si configura come un’interruzione di pubblico servizio". Dato l'incarico ad uno studio di Roma di progettare la ristrutturazione definitiva dell’impianto che ha assoluta necessità di essere riqualificato, il Comune ha previsto un mutuo da 900.000 euro nel Piano triennale delle opere pubbliche.