politica

Si presenta la riqualificazione di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini

martedì 10 gennaio 2023

Si terrà sabato 14 gennaio alle 17 al Palazzo Della Corgna di Città della Pieve la presentazione pubblica dell'intervento di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e di Viale Cappuccini. Saranno presenti il sindaco, Fausto Risini, e la giunta comunale, composta dal vicesindaco, Michela Nocentini, l'assessore al Turismo, Daniela D'Alessandro, l'assessore alla Cultura, Luca Marchegiani, l'assessore al Bilancio, Lorenzo Castelletti, e il Gruppo Consiliare. A presentare gli aspetti tecnici, oltre al progettista, Jacopo Mechelli, e a Fausto Fadighenti del Comune di Città della Pieve, interverranno anche Lorenzo Nofroni e Desirée Pierluigi per la parte agronomica.

Il progetto di riqualificazione dell’area si basa sull'esecuzione di interventi sulla viabilità e pedonalità di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini mediante la riorganizzazione del traffico veicolare e pedonale, le aree verdi, gli elementi di arredo e pavimentazione. In particolare si prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi pavimentati in porfido e/o blocchetti di cemento di colore simile a Largo della Vittoria. Lungo Via Icilio Vanni si prevede la riorganizzazione delle aiuole e fontane esistenti mediante la realizzazione di nuove con diversa conformazione geometrica e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

E' previsto il recupero e la manutenzione delle panchine esistenti e la realizzazione di impianti di illuminazione quali segnapassi e luci a led. Le aiuole verranno piantumate con essenze prative ed in prevalenza con arbusti vari. Lungo Viale Cappuccini è prevista la sistemazione, l’adeguamento ed il rifacimento dell’attuale marciapiede.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.