Si presenta la riqualificazione di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini

Si terrà sabato 14 gennaio alle 17 al Palazzo Della Corgna di Città della Pieve la presentazione pubblica dell'intervento di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e di Viale Cappuccini. Saranno presenti il sindaco, Fausto Risini, e la giunta comunale, composta dal vicesindaco, Michela Nocentini, l'assessore al Turismo, Daniela D'Alessandro, l'assessore alla Cultura, Luca Marchegiani, l'assessore al Bilancio, Lorenzo Castelletti, e il Gruppo Consiliare. A presentare gli aspetti tecnici, oltre al progettista, Jacopo Mechelli, e a Fausto Fadighenti del Comune di Città della Pieve, interverranno anche Lorenzo Nofroni e Desirée Pierluigi per la parte agronomica.
Il progetto di riqualificazione dell’area si basa sull'esecuzione di interventi sulla viabilità e pedonalità di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini mediante la riorganizzazione del traffico veicolare e pedonale, le aree verdi, gli elementi di arredo e pavimentazione. In particolare si prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi pavimentati in porfido e/o blocchetti di cemento di colore simile a Largo della Vittoria. Lungo Via Icilio Vanni si prevede la riorganizzazione delle aiuole e fontane esistenti mediante la realizzazione di nuove con diversa conformazione geometrica e la realizzazione di nuovi marciapiedi.
E' previsto il recupero e la manutenzione delle panchine esistenti e la realizzazione di impianti di illuminazione quali segnapassi e luci a led. Le aiuole verranno piantumate con essenze prative ed in prevalenza con arbusti vari. Lungo Viale Cappuccini è prevista la sistemazione, l’adeguamento ed il rifacimento dell’attuale marciapiede.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.