politica

Approvato il progetto per la riqualificazione di due strade comunali

giovedì 29 dicembre 2022

Ammonta a circa 160.000 euro il progetto redatto dall’Amministrazione Comunale di Penna in Teverina per il recupero e la ristrutturazione delle strade comunali di Muraltello e della Bandita. Ne dà notizia il Comune che ha approvato recentemente il progetto, finanziato in larga parte con i fondi del Psr dopo l’aggiornamento del preziario regionale.

I lavori rientrano nelle linee di indirizzo del Psr della Regione Umbria che prevede interventi mirati alla riqualificazione della rete stradale comunale e vicinale ad uso pubblico esistente attraverso il miglioramento della sicurezza e della funzionalità del tracciato, nonché l'eliminazione delle situazioni di grave degrado che possono pregiudicare la sicurezza degli utenti.

Fra gli interventi ammessi rientrano quelli per la regimazione delle acque meteoriche, l'apposizione di guard-rail, di reti paramassi o di idonea segnaletica, oltre ad opere di contenimento delle scarpate laterali, di ponti su corsi d’acqua e il rifacimento del fondo stradale.