politica

Stefano Bigiotti nominato vicepresidente di Anci Lazio

sabato 12 novembre 2022

Nel corso della riunione del direttivo di Anci Lazio, svoltosi venerdì 11 novembre al polo culturale "Santa Lucia" di Rieti, si è provveduto alla nomina del nuovo vicepresidente dell’associazione. Il presidente Riccardo Varone ha comunicato la scelta della nuova figura nel sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti.

"Sono onorato per la fiducia che il presidente Varone ha voluto accordare alla mia persona – ha dichiarato Bigiotti – nel ricoprire il prestigioso ruolo di vicepresidente dell’Associazione nazionale dei comuni italiani del Lazio. Come sono grato al senatore Fazzone, al senatore Battistoni, al presidente Gasparri, all’onorevole De Meo, al commissario Di Sorte e a tutta Forza Italia per aver voluto sostenere la figura di un sindaco di un piccolo comune per questo importante ruolo”.

Mi impegnerò al meglio per rappresentare i tanti colleghi primi cittadini che anche oggi, malgrado le difficoltà della contingenza storica che attraversiamo, lavorano duramente a capo dei rispettivi enti locali, sopperendo alle gravi mancanze di organico e di risorse, sempre nell’esclusivo interesse delle comunità che ci pregiamo di rappresentare. Da oggi continueremo, con ancor più vigore, nel solco del lavoro tracciato in questi anni, per difendere e valorizzare il ruolo dei comuni nel Lazio".

Con questa nomina torna dunque ad essere pienamente operativo l’ufficio di presidenza Anci Lazio. "Complimenti all'amico sindaco Stefano Bigiotti - ha detto il sindacod di Bagnoregio, Luca Profili - per la nomina a vicepresidente di Anci Lazio. In lui l'intero territorio del Viterbese troverà, ne siamo certi, un punto di riferimento importante e sempre presente.
 
Di lui abbiamo sempre apprezzato la pacatezza, le capacità riflessive, l'attenzione e la vera passione che mette nei suoi impegni e nell'attività amministrativa. Tutte qualità che gli permetteranno di fare bene all'interno di una realtà importante come Anci".