politica

"Dal Pnrr fondi per la costruzione di una scuola per bambini da 0 a 6 anni"

lunedì 7 novembre 2022

Il Comune di Guardea è stato ammesso ad un finanziamento da 900.000 euro di fondi Pnrr per la costruzione di una nuova scuola per bambini da 0 a 6 anni. Lo annuncia il sindaco, Giampiero Lattanzi, che sottolinea l’importanza dello stanziamento e il fatto che a queste risorse vadano aggiunti altri 470.000 euro già ottenute sempre per la realizzazione di nuove strutture scolastiche.

La scuola verrà realizzata nell’area dell’attuale polo scolastico in Via Pauselli ed accoglierà i bambini del comprensorio compreso fra Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Giove, Penna in Teverina e Attigliano. "Si tratta di un'ottima notizia - commenta il primo cottadino - che permette di dare risposte alle famiglie di un vasto territorio. 

Con l’utilizzo dei fondi Pnrr, realizzeremo la nuova scuola che completerà il polo scolastico anche con la costruzione di una nuova palestra a servizio degli studenti. La scuola da 0 a 6 anni viene, inoltre, incontro alle esigenze delle famiglie, la maggior parte delle quali ha entrambi i genitori che lavorano".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.