politica

"Lavoriamo per la pace, ricerchiamo ogni spazio utile per il dialogo e la diplomazia"

sabato 5 novembre 2022

"Ogni anno celebriamo giustamente il 4 Novembre nel ricordo doveroso e riconoscente verso tutti quei giovani soldati che diedero la propria vita per la nostra Patria, per assicurare un futuro migliore a tutti noi. Questo riconoscimento deve restare uno dei capisaldi del nostro assetto democratico".

A dirlo il sindaco, Marsilio Marinelli, a nome dell'intera Amministrazione Comunale di San Venanzo. "In questo giorno - aggiunge - riconosciamo il ruolo fondamentale delle nostre Forze Armate, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Carabinieri Forestali per il loro prezioso lavoro a garanzia di tutti.

Proprio in questa giornata di ricordo di una vittoria di guerra dobbiamo ribadire il valore insostituibile della pace tra i popoli, tanto più oggi che rivediamo qui in Europa una guerra ingiusta e insensata. Lavoriamo per la pace, ricerchiamo ogni spazio utile per il dialogo e la diplomazia, nella tutela del principio della integrità e libertà dei popoli. Con questi sentimenti ricordiamo e celebriamo il nostro 4 Novembre.