Scuole superiori, Provincia in visita ai 21 istituti scolastici del territorio

La presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, insieme al consigliere provinciale delegato al settore, Sergio Armillei, visiterà le scuole superiori di Terni, Orvieto, Narni e Amelia. Il programma prevede sopralluoghi in tutti i 21 istituti gestiti dall’Amministrazione Provinciale da lunedì 3 a lunedì 10 ottobre. La presidente e il consigliere incontreranno i dirigenti scolastici e le rappresentanze degli studenti per un confronto sulle specifiche situazioni di ciascuna realtà e sulle diverse esigenze che interessano il mondo della scuola.
"In tal modo - spiegano - la Provincia potrà calibrare ancora meglio interventi e investimenti per rendere sempre più adeguate e aggiornate le strutture scolastiche, continuando a garantire servizi e didattica di qualità. Conoscere da vicino il mondo della scuola è un elemento molto importante per rafforzare ancora di più la collaborazione fra Provincia e direzioni didattiche e per stare vicino a studenti e famiglie.
L'Amministrazione Provinciale ha recentemente eseguito una serie di interventi per oltre 3 milioni di euro al fine di rendere pronte le scuole in vista della riapertura dell’anno scolastico ed ha in programma anche ulteriori progetti per 8 milioni di euro di fondi Pnrr. L’obiettivo è adeguare sempre più le scuole alle normative di sicurezza e antisismiche, perseguire l’efficientamento energetico, specie in un periodo in cui i costi dell’energia stanno aumentando, e garantire la manutenzione e il miglioramento degli spazi per la didattica e per le altre attività".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.