politica

Agevolazioni per la Tari, a disposizione un importo complessivo di 20.480,27 euro

lunedì 5 settembre 2022

Il Consiglio Comunale di Allerona, nella seduta di venerdì 22 luglio, ha approvato agevolazioni per la Tari 2022, utenze domestiche e non domestiche, mettendo a disposizione un importo complessivo di 20.480,27 euro.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche le agevolazioni saranno applicate automaticamente con una riduzione del 37% sulla parte variabile della tariffa, per le utenze domestiche ne hanno diritto gli utenti che hanno un Isee in corso di validità inferiore ad 12.000 euro e gli utenti che hanno a carico almeno quattro figli e con un Isee in corso di validità non superiore a 20.000 euro.

Per le utenze domestiche dovrà essere presentata domanda, tramite modulo reperibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito del Comune, entro venerdì 30 settembre 2022.

"Si tratta di aiuti - sottolineano dall’Amministrazione Comunale - per andare in contro alle attività economiche già fortemente penalizzate dalla pandemia ed alle famiglie con maggiori difficoltà economiche". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.