politica

Inaugurata la nuova Piazzetta di Via della Loggia

mercoledì 15 giugno 2022

E’ stata inaugurata a Lugnano in Teverina la nuova Piazzetta di Via della Loggia, realizzata dal Comune di Lugnano in Teverina con fondi regionali. L’intervento di miglioramento urbanistico rientra in un’attività e in una serie di programmi volti al miglioramento funzionale ed estetico del centro storico a fini turistici e culturali.

Al taglio del nastro era presente, oltre al sindaco, Gianluca Filiberti, e al vicesinaco, Alessandro Dimiziani, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche. Presente anche il parroco, don Mirek, che ha impartito la sua benedizione, ed alcuni costumanti locali.

"L’inaugurazione – riferisce il primo cittadino – era stata rimandata a causa del Covid che non aveva reso possibile la cerimonia per motivi di sicurezza e organizzazione. Il taglio ufficiale del nastro è stato inserito nel programma serale che prevedeva lo spettacolo di Mister Om con la traduzione in inglese di John Klink che ha chiuso la stagione culturale dell’Unitre di Lugnano in Teverina".