Avviso pubblico del Comune per la realizzazione dei centri estivi per bambini

Il Comune di Monteleone d'Orvieto ha pubblicato l’avviso, rivolto ai soggetti del settore, per la realizzazione dei centri estivi per bambini da svolgersi nei mesi di luglio, agosto e settembre. Con questa iniziativa l'Amministrazione Comunale vuole "contribuire al benessere globale delle famiglie realizzando servizi di supporto durante il periodo estivo per facilitarle nell'organizzazione quotidiana e favorire la conciliazione tra tempo di lavoro e gestione dei figli".
"Le misure volte a contenere la pandemia - spiega il sindaco, Angelo Larocca .- hanno riguardato in maniera importante i bambini e gli adolescenti, limitandone necessariamente le occasioni di incontro e di scambio sia in ambito scolastico che extra-scolastico. L’iniziativa è quindi volta a promuovere la realizzazione di spazi di incontro e socializzazione tra pari sicuri e controllati, che assicurino la tutela della salute dei partecipanti e garantiscano alle famiglie l’opportunità di meglio conciliare i tempi di lavoro e i tempi della gestione dei figli durante il periodo estivo".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.