politica

Ascensore in Piazza del Commercio, "c'è la necessità di una compartecipazione alla gestione"

mercoledì 1 giugno 2022

"All’epoca in cui sono stato sindaco non riuscii a risolvere l’annosa questione della presa in carico delle strutture comuni alle attività situate nella parte superiore e inferiore di Piazza del Commercio, ad Orvieto Scalo, quantunque gli uffici comunali documentavano che era un impianto pubblico.

Poiché la Società Alto da alcuni anni non è più referente per quel sito e le attività esistenti hanno grandi difficoltà nel mantenere la gestione quotidiana dello stesso, vorrei sapere dal sindaco se si possono creare le condizioni per risolvere in modo definitivo il problema". Così in Consiglio Comunale, il capogruppo di "Orvieto Civica e Riformista", Giuseppe Germani". 

"Ringrazio per la fiducia che viene data al sindaco e all'Amministrazione Comunale in carica affinché risolva tutto ciò che non è stato mai risolto" ha risposto il primo cittadino, Roberta Tardani.

"La questione dell’ascensore - ha aggiunto - è nota. Si tratta di un impianto privato ad uso pubblico. Abbiamo parlato con i gestori dei locali del piano superiore per raggiungere un accordo sull’impianto, ma c’è la necessità di una compartecipazione alla gestione. Continueremo a cercare di trovare le soluzioni adeguate per rimetterlo in funzione". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.