politica

"Certamente l'erba in questo periodo cresce, ma assicuriamo i cittadini che siamo presenti in tutto il territorio"

sabato 21 maggio 2022

Dai vicoletti ai quartieri ai piedi della Rupe, senza risparmiare le zone più centrali della città, prolifera ovunque l'erba infestante. In Consiglio Comunale, Andrea Sacripanti, capogruppo di "Lega. Salvini per Orvieto" ha chiesto che tipo di calendarizzazione degli interventi di taglio è stata fatta dal Comune con particolare riguardo alle frazioni.

"Il servizio - ha spiegato l'assessore alle Manutenzioni, Gianluca Luciani - è stato organizzato tenendo conto in primis della sicurezza, del calendario delle feste patronali, delle scuole, dei parchi gioco per bambini e ovviamente delle squadre di intervento.

Sul territorio abbiamo quattro squadre: due impegnate sulle strade (nel centro storico gli operatori sono al secondo intervento), una nelle frazioni (proprio in questi giorni si sono conclusi gli interventi a Morrano, Torre San Severo e Benano) e una squadra nelle scuole. Certamente l’erba in questo periodo cresce, ma assicuriamo i cittadini che siamo presenti in tutto il territorio”.