politica

Nuovo sostegno alle attività economiche commerciali e artigianali

sabato 26 marzo 2022

Si è conclusa a San Lorenzo Nuovo l’istruttoria delle domande intese ad ottenere i contributi a sostegno delle locali attività economiche commerciali ed artigianali. Sono stati ammessi a contributo 49 attività d’impresa che beneficeranno di un contributo di oltre 500 euro ciascuno. Nei prossimi giorni la ragioneria provvederà all’accredito del contributo. La misura si inserisce in una serie di interventi approvati dal Comune nel corso degli ultimi 24 mesi, finanziati, soprattutto da Regione e Governo, per contrastare i disagi economici derivanti dalla pandemia e non solo.
 
"Le imprese stanno fronteggiando un ulteriore momento di difficoltà economica dovuto ad un aumento considerevole dei costi energetici e delle materie prime" commenta il vice sindaco e assessore alle Attività Produttive, Fabrizio Ricci. "Mi auguro - dice - che l’erogazione di questi contributi possa aiutare a fronteggiare le maggiori spese che tutte le attività economiche stanno sostenendo. L’auspicio è che anche il Governo possa dare un aiuto concreto a imprese, famiglie ed anche ai Comuni, anch’essi in grande difficoltà".
 
"In questi mesi di crisi oltre alle famiglie bisognose cerchiamo di stare vicini anche alle imprese in difficoltà nella speranza che il periodo nero prima o poi volga al termine. Siamo consapevoli della gravità della situazione e quindi il nostro sforzo è massimo" afferma il sindaco, Massimo Bambini. "A tal proposito - assicura - è già prevista un'altra tranche di contributi alle imprese, con i medesimi importi, da erogare attraverso un nuovo bando che sarà pubblicato nei prossimi mesi".