Assessore alla Gentilezza, Lega Orvieto: "Felici per la nomina della professoressa Alda Coppola"

"Il Comune di Orvieto avrà per la prima volta un assessore alla Gentilezza ed il sindaco, Roberta Tardani, per questo incarico simbolico ha scelto l’assessore alle Politiche e Servizi Sociali, Alda Coppola.
La nomina ufficiale della professoressa, membro di giunta voluto fortemente dalla Lega qualche settimana fa, avverrà il 21 marzo in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza che quest’anno è dedicata ai nuovi nati.
Alda Coppola è la persona giusta per ricevere le deleghe alla Gentilezza, un’iniziativa simbolica ma piena di significato, che in questo particolare momento che stiamo vivendo acquista ancora più valore.
Dobbiamo riappropriarci dei concetti di gentilezza, di altruismo e di non violenza ed è necessario tramandarli ai nostri bambini, facendoli crescere con dei valori sani. Quello che sta accadendo in Ucraina impone di amplificare ancora di più l’attenzione verso questi particolari aspetti.
Come Lega siamo convinti che la professoressa Coppola si impegnerà con responsabilità per promuovere pratiche di gentilezza, mettendo al centro i bambini, per accrescere il benessere della propria comunità e diffondere questi temi positivi. L’obiettivo di questa iniziativa è proprio questo".
Fonte: Lega Orvieto
Questa notizia è correlata a:
Orvieto aderisce alla Giornata dedicata ai nuovi nati. E nomina un assessore alla Gentilezza

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.