Allerona si conferma tra "I Borghi più belli d'Italia"

La prestigiosa associazione de "I Borghi più belli d’Italia" che, nel settembre 2016, accordò ad Allerona il titolo di uno de "I Borghi più belli d'Italia" dichiarandone il riconoscimento con la consegna della bandiera ha, nei giorni scorsi, ufficialmente confermato all’Amministrazione Comunale la propria volontà di continuare a conservare e riconoscere tale prestigioso titolo ad Allerona.
Il borgo, nell'estate scorsa, ha ospitato un rappresentante del comitato scientifico dell'associazione, il dottor Claudio Bacellieri, che, durante la sua visita di ispezione, ha espresso apprezzamento per i vicoli e gli scorci di Allerona, per la pulizia e la cura degli angoli del centro storico e per la bellezza della natura e dei paesaggi che circondano il paese.
In particolare è stata apprezzata la qualità di preservazione del legame tra microsistema urbano, storicamente determinato, e ambiente naturale circostante così come sancito nell’articolo 2 della Carta di Qualità che i borghi devono osservare, unitamente ad altre eccellenze quali la promozione turistica con organizzazione di visite guidate, edizione di guide e opuscoli promozionali e l'esistenza di un'adeguata segnaletica turistica.
L'Amministrazione Comunale esprime pieno apprezzamento e soddisfazione per la riconferma della certificazione che riconosce all'Amministrazione stessa il costante impegno profuso in questi anni per il mantenimento e miglioramento degli standard di qualità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.