Stadio Comunale "Luigi Muzi", a bilancio un mutuo da 400.000 euro per l'ammodernamento

Il nuovo anno appena entrato porterà qualche novità per quanto riguarda lo Stadio Comunale "Luigi Muzi", momentaneamente gestito dall’Orvietana Calcio. "Per il terzo campo - afferma l'assessore allo Sport, Carlo Moscatelli - stiamo seguendo un prossimo bando della Regione che prevede finanziamenti per la sistemazione delle strutture sportive, in questo caso si tratta si interventi sull’illuminazione dello stadio, sulla gabbia per il lancio del martello nell’angolo del campo stesso, sull’impianto di innaffiamento del pratino, e un intervento sugli spogliatoi.
E’ stato inoltre elaborato lo studio di fattibilità per l’intero impianto e già messo in bilancio un mutuo di 400.000 euro che serviranno per l’ammodernamento dopodiché sarà effettuato il bando per la gestione. Aggiungo che è quasi terminato l’intervento di riqualificazione del campetto di Canale, manca la realizzazione del tappeto antiscivolo fuori degli spogliatoi ma per la posa in opera occorre attendere l’innalzamento delle temperature; si lavora anche per il campetto di Orvieto Scalo che è punto di riferimento importante per tutto il quartiere".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.