"Nella proposta della Regione c'è una discontinuità con l'immobilismo del passato"

"Rispetto all'ampliamento delle discariche sia io che gli altri partiti della coalizione di maggioranza condividiamo la contrarietà a tale ipotesi". A dirlo il sindaco, Roberta Tardani. "Trovo, però, ingeneroso - afferma - dire che si sia perso tempo, come se i ritardi sull’emergenza che l’Umbria si trova ad affrontare fossero una responsabilità di chi governa oggi, da soli due anni.
I problemi provengono dal completo fallimento di tutte le politiche sui rifiuti adottate dai governi che ci hanno preceduti. Non dimentichiamo che il Piano attuale è del 2009, riaggiornato nel 2014 e totalmente fallito, con una raccolta differenziata che, seppure raggiunge alti livelli in percentuale, non riesce a chiudere il ciclo per mancanza di impianti di trattamento, recupero e riciclaggio.
Nella proposta attuale della Regione c’è una forte discontinuità con l’immobilismo del passato perché c’è scelta chiara, netta e direi anche coraggiosa".
Questa notizia è correlata a:
Gestione dei rifiuti, ecco le linee strategiche adottate dalla giunta regionale

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.