politica

Nevi (FI): "Senza prevedere un punto di smaltimento finale la discarica si riempirà entro il 2024"

sabato 8 gennaio 2022

"L'unica fortuna è che il M5S ormai lo conoscono tutti e, quindi, spero che i cittadini riescano a discernere chi la butta in caciara come De Luca con la logica del no a tutto che ha portato l’Umbria ad essere una delle poche regioni d’Italia che non ha un impianto per la chiusura del ciclo.

Il risultato è che con le idee di De Luca e dei suoi amici del Pd (i quali, infatti, sono stati cacciati dalla guida della Regione) la discarica di Le Crete si è riempita in tempi da record. Forza Italia attaccò duramente l’ex sindaco Germani proprio per questo.

Siamo stati buoni profeti nel dire che senza prevedere un punto di smaltimento finale la discarica si sarebbe riempita entro il 2024. Esattamente quello che sta avvenendo. Consiglio a De Luca di cambiare argomenti. Su questo rischia di fare brutta figura. Capisco che c’è abituato, però...".

Così in un post su Facebook l'onorevole Raffaele Nevi, vice presidente del Gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, commenta le recenti esternazioni del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Thomas De Luca.


Questa notizia è correlata a:

Gestione dei rifiuti, ecco le linee strategiche adottate dalla giunta regionale