Buoni Spesa, il Comune di Alviano pubblica un nuovo bando

Il Comune di Alviano ha pubblicato un nuovo avviso per i buoni spesa Covid. Possono presentare istanza di ammissione i nuclei familiari, anche monoparentali, in grave difficoltà economica e privi di accumuli bancari o postali superiori a 10.000 euro. La misura è destinata alle persone in difficoltà economica dovuta all’applicazione delle norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria o alle persone in situazione di disagio economico.
Il buono spesa dà la possibilità di acquistare generi di prima necessità, quali prodotti alimentari, per l’igiene personale, compresi pannolini, pannoloni, assorbenti e prodotti per l’igiene della casa. Per accedere al bonus il reddito del nucleo familiare, derivante da lavoro dipendente o da pensione, non deve essere uguale o superiore a 1.500 euro mensili. Le risorse garantiscono importi di 150 euro fino a 1 persona, di 300 euro fino a 2 persone, di 450 fino a 3 persone, di 600 fino a 4 persone e di 750 da 5 persone in poi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.