politica

Approvato il progetto esecutivo per il ripristino e il consolidamento dell'area cimiteriale

giovedì 16 dicembre 2021

La giunta comunale di Fabro ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di ripristino e consolidamento dell’area cimiteriale di Fabro Capoluogo. "Si tratta - afferma il sindaco, Diego Masella - di un intervento quanto mai necessario, a fronte delle evidenti e persistenti criticità che da anni contraddistinguono l’area in oggetto".

Al riguardo, il progetto prevede diversi interventi:
1) demolizione loculi lato Nord;
2) realizzazione di paratia;
3) sbancamento terrapieno;
4) demolizione del muro ciclopico;
5) realizzazione dei drenaggi paratia;
6) sistemazione del terreno versante Nord;
7) realizzazione di muro fiorito versante Est;
8) realizzazione della strada;
9) realizzazione del parcheggio;
10) consolidamento della chiesa e del colonnato;
11) realizzazione di drenaggio in trincea lato monte;
12) realizzazione dei nuovi loculi;
13) installazione di fossa Imhoff e filtro percolante.

"Le procedure burocratiche volte all'affidamento dei lavori - aggiunge il primo cittadino - si sono finalmente concluse, motivo per il quale possiamo ritenere che l'inizio dei lavori possa avvenire a breve".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.