politica

"L'autonomia degli enti locali e la buona amministrazione: problemi e prospettive"

martedì 30 novembre 2021

"L’autonomia degli enti locali e la buona amministrazione: problemi e prospettive" è il titolo del convegno organizzato dall'Amministrazione Comunale di Manciano per sabato 4 dicembre alle 10 al Nuovo Cinema Moderno. Presiederà i lavori il professore emerito di Diritto Amministrativo dell’Università La Sapienza di Roma Franco Gaetano Scoca. Dopo il saluto del sindaco Mirco Morini, introdurrà l’argomento il presidente onorario della Corte dei Conti Eugenio Francesco Schlitzer.

I relatori saranno Alessandro Sterpa, professore associato di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università degli Studi della Tuscia, allievo del professor Beniamino Caravita Di Toritto, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università La Sapienza di Roma, scomparso solo qualche giorno fa e che avrebbe dovuto prendere parte al convegno. Sterpa con la sua presenza ricorderà il professor Caravita; Francesco Petronio presidente della sezione Autonomie della Corte dei Conti; Vincenzo Sforza professore associato di Economia Aziendale, Programmazione e Controllo delle Pubbliche Amministrazioni dell’Università della Tuscia. T

ra gli interventi anche gli assessori del Comune di Manciano al Turismo, ai Lavori Pubblici e al Sociale Valeria Bruni e al Bilancio Roberto Bulgarini. La relazione di sintesi sarà affidata al presidente sezioni riunite in sede di controllo della Corte dei Conti Ermanno Granelli. Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume del presidente Schlitzer sul “Nuovo sistema dei controlli”. Inoltre, il convegno è valido ai fini della formazione obbligatoria degli avvocati con il riconoscimento di 3 crediti formativi.