politica

Approvato l'assestamento di bilancio e varata la commissione che rivedrà lo Statuto Comunale

martedì 30 novembre 2021

Nella seduta di lunedì 29 novembre il Consiglio Comunale di Parrano ha esaminato ed approvato l’assestamento di bilancio con l’astensione dei tre consiglieri di opposizione, Carlo Ceci, Francesco Tiberi e Massimiliano Esposito. Discussa ed approvata anche la proposta del gruppo consiliare "Noi No" di realizzare la diretta streaming delle sedute dopo aver varato un apposito regolamento e fatte le verifiche sui costi da sostenere.

Altro punto importante affrontato è stato la costituzione di una commissione consiliare speciale che si dovrà occupare della modifica dello Statuto Comunale che risale al 2004. Ne farranno parte il sindaco, Valentino Filippetti, o un suo delegato, e i consiglieri Vittoria Buratta e Francesco Tiberi.

Durante la seduta del Consiglio Comunale, il capogruppo della lista "Parrano Bene Comune", Filippo Mechelli, ha richiesto che al prossimo consiglio si discuta della questione giovanile e della creazione di un Centro di Aggregazione Giovanile. Il sindaco ha annunciato che per le feste si terranno le seguenti manifestazioni:
- sabato 18 dicembre Festa per i Bambini organizzata dall'Associazione "Parrano Plus Ultra";
- domenica 19 dicembre Concerto nella Chiesa Parrocchiale organizzato dalla Società Operaia;
- domenica 26 dicembre Presepe Vivente a Cantone organizzato dalla Pro Loco e Borgo Consapevole;
- giovedì 6 gennaio Concerto alla Chiesina comunale organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.