politica

Tre liste per il Consiglio Provinciale. Lattanzi e Pernazza per la candidatura a presidente

domenica 28 novembre 2021

Sono scaduti alle 12 di domenica 28 novembre i termini per presentare liste e candidature in vista delle Elezioni Amministrative che sabato 18 dicembre rinnoveranno presidente e Consiglio Provinciale di Terni. L'Ufficio Elettorale, alla chiusura delle operazioni, ha registrato il deposito di tre liste di candidati al Consiglio Provinciale e di due nominativi come candidati a presidente della Provincia.

Per questi ultimi si tratta del presidente uscente, Giampiero Lattanzi, primo cittadino di Guardea, e di Laura Pernazza, sindaco di Amelia. Le tre liste consegnate rispondono ai seguenti nomi:
1) Provincia Libera;
2) Nuova Provincia Terni;
3) Per la Provincia di Terni.

L’ordine nel quale vengono fornite le liste non risponde, al momento, a criteri oggettivi. Il sorteggio, infatti, sarà effettuato, a norma di legge, la prossima settimana dall'Ufficio Elettorale che dalla mattina di lunedì 29 novembre inizierà le operazioni di verifica per l’ammissione formale delle liste e delle candidature a presidente.

Terminate tali operazioni procederà alla pubblicazione anche sul sito www.provincia.terni.it

AGGIORNAMENTO: L'Ufficio Elettorale della Provincia di Terni ha proceduto all'esame delle candidature alla carica di presidente e delle liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale. A seguito dell’esame ha rilevato la non sussistenza di motivi di esclusione delle candidature e pertanto ha decretato la loro ammissione all'elezione di sabato 18 dicembre. Di seguito i nominativi dei candidati alla presidenza e di quelli al Consiglio Provinciale, secondo l’ordine di presentazione:

Candidati alla carica di presidente della Provincia di Terni: Laura Pernazza, Giampiero Lattanzi

Candidati alla carica di consigliere provinciale:

1) Lista "Provincia Libera": Sergio Armillei, Gianni Daniele, Lucia Dominici, Umberto Garbini, Roberto Morelli, Silvia Pelliccia, Michele Rossi, Monia Santini, Annalisa Spezzi, Giovanni Taglialatela;

2) Lista "Nuova Provincia Terni": Luciano Conti, Federica Fedeli, Daniele Longaroni, Federico Novelli, Federico Pasculli, Cristiano Romani,  Eleonora Sofia Rossi, Giovanni Sabatini, Sandro Spaccasassi, Nicoletta Valli;

3) Lista "Per la Provincia di Terni": Valdimiro Orsini, Elena Frasconi, Fedele De Franco, Valentina Bartolini, Stefania Eresia.

Mercoledì 1° dicembre alle 10, è convocata la riunione del'Ufficio Elettorale per procedere al sorteggio del numero d’ordine in base al quale i candidati a presidente e i contrassegni delle liste dovranno essere riprodotti sulle schede di voto.

Sul sito della Provincia sono stati pubblicati i nomi dei candidati alla presidenza della Provincia e quelli dei candidati al Consiglio Provinciale in vista delle elezioni. Sempre sul sito sono, inoltre, disponibili tutte le informazioni utili riguardanti la tornata elettorale. Per accedere alla pagina dedicata occorre andare sul sito www.provincia.ternil.it e cliccare su "Elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale del 18 dicembre 2021".