politica

Partiti i lavori ai giardini di Santa Maria. Obiettivo, riqualificazione del verde pubblico

venerdì 26 novembre 2021

A seguito del contributo di 27.000 euro assegnato al Comune di Monteleone d’Orvieto dalla Regione Umbria, grazie alla seconda edizione del bando "Programma di riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico, ovvero di spazi pubblici all'aperto dedicati al gioco dei bambini" sono partiti, in questi giorni, i lavori al Parco dei Cedri della frazione di Santa Maria.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio polifunzionale all’interno del parco con una nuova pavimentazione realizzata in uno spazio all'interno dei giardini pubblici che, attualmente, presentavano un fondo irregolare in ghiaia. Verranno, inoltre installati i tappetini anti-trauma ai giochi esistenti.

"I lavori previsti - sottolineano dal Comune - oltre a migliorare il decoro del parco faciliteranno la percorribilità e fruibilità dello stesso spazio interessato dall'intervento. L'intervento previsto è in continuità con i lavori già eseguiti ed in programma per i parchi di tutto il territorio comunale e sarà terminato per dicembre".