politica

Agevolazioni Tari e servizio idrico per oltre 18.000 euro

mercoledì 17 novembre 2021

Sabato 20 novembre scadono i termini per la presentazione della domanda di agevolazioni a favore delle famiglie residenti meno abbienti per il pagamento delle tariffe Tari e del servizio idrico. Le agevolazioni sono previste per un importo massimo di 500 euro a nucleo familiare e sono graduate in base alla fascia Isee fino ad un limite Isee di 17.000 euro. "Il totale dei fondi disponibili - spiegano dal Comune di San Lorenzo Nuovo - ammonta a 18.000 euro.
 
La domanda può essere scaricata dal sito del Comune o reperibile presso l’Ufficio Protocollo - Anagrafe. Questa misura si inserisce in un pacchetto di interventi approvati dal Comune nel corso dell’anno e finanziati, in gran parte da Regione e Governo, per contrastare i disagi economici derivanti dalla pandemia Covid-19.
 
Ad inizio anno, infatti, nell’ambito della strategia per le aree interne, erano stati concessi contributi a fondo perduto alle imprese residenti sul territorio per un totale di 57 domande accolte per una erogazione complessivo di circa 39.000 euro.
 
A questi si aggiungono le agevolazioni Tari per oltre 17.000 euro a favore delle attività non domestiche, approvate all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 30 luglio scorso e che prevedono forti riduzioni (oltre il 70%) per le attività chiuse nei lockdown.
 
Per le prossime settimane è, inoltre, prevista una ulteriore erogazione di aiuti alimentari per un importo di oltre 5.000 euro ed un nuovo stanziamento per le attività produttive di oltre 50.000 euro da ripartire in due annualità".