politica

"Si riunisce il Consiglio Comunale, dopo tre mesi, solo grazie alla richiesta delle opposizioni"

mercoledì 3 novembre 2021

È convocata per venerdì 5 novembre alle 21 una nuova seduta del Consiglio Comunale di Porano. Undici i punti iscritti all'ordine del giorno dei lavori:

Di seguito la nota congiunta dei gruppi consiliari di opposizione "Alternativa per Porano" e "Lista Civica per Porano. Dalla nostra prospettiva":  

"Il Consiglio Comunale torna a riunirsi dopo tre mesi unicamente perché i due gruppi di opposizione 'Alternativa per Porano' e 'Lista Civica per Porano. Dalla nostra prospettiva' lo hanno richiesto congiuntamente, in base all’articolo 25 del Regolamento del Consiglio Comunale, visto che la maggioranza da tempo non riteneva, evidentemente, di avere temi da trattare, oppure che a Porano tutto vada per il meglio. Noi siamo decisamente di un altro avviso. Non è quindi un caso se la metà dei punti all’ordine del giorno siano mozioni e interrogazioni dei nostri gruppi consiliari. Abbiamo, infine, chiesto ed ottenuto di poter svolgere il Consiglio Comunale in orario serale per agevolare la presenza del pubblico. Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare".