politica

Seduta di insediamento per il nuovo Consiglio Comunale di Parrano

venerdì 15 ottobre 2021

È convocata per venerdì 15 ottobre alle 18.30 la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Parrano, dopo la tornata elettorale che ha confermato sindaco il primo cittadino uscente, Valentino Filippetti. Per la lista "Parrano Bene Comune" sono risultati eletti Leonardo Marcacci (37 voti), Filippo Mechelli (26), Franco Rossi (24), Vittoria Buratta (21), Andrea Morcellini (19), Marco Trippella (16) e Sistina Sabellico (14). Per la lista "Noi No", oltre a Carlo Ceci, i più votati sono stati Francesco Tiberi (8 voti) e Massimiliano Esposito (1).

Questi i punti iscritti all'ordine del giorno dei lavori:

1) esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti;

2) giuramento del sindaco;

3) comunicazione della nomina della giunta comunale e del vicesindaco;

4) presentazione delle linee programmatiche di mandato;

5) costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo;

6) elezione della Commissione Comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise d'Appello;

7) elezione Commissione Elettorale comunale;

8) ratifica variazione di bilancio – DGC N.63 del 31/08/2021;

9) variazione di bilancio ai sensi dell'art.175 TUEL;

10) adesione alle iniziative delle Università Italiane del 29 ottobre 2021 in preparazione di COP 26 di Glasgow.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.