politica

Voto unanime del Consiglio Comunale, Liliana Segre è cittadina onoraria di San Venanzo

giovedì 7 ottobre 2021

Da mercoledì 6 ottobre Liliana Segre è cittadina onoraria del Comune di San Venanzo. Tale determinazione è stata assunta dal Consiglio Comunale con voto unanime. "È un riconoscimento che in primo luogo onora tutta la nostra comunità - afferma il sindaco, Marsilio Marinelli - e sono particolarmente felice di questa decisione.

Ringrazio tutti i consiglieri, di qualsiasi appartenenza politica, che hanno votato in modo unanime a favore di questo riconoscimento. La senatrice Segre ha fatto davvero della sua vita testimonianza e ha dedicato parte di essa a trasmettere soprattutto ai giovani il valore assoluto della lotta e del contrasto contro ogni forma di antisemitismo, razzismo ed intolleranza. Per non ripetere mai più gli orrori della Shoah".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.